Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 15:55

Maserati è sempre più Nike.

Sonia Mercuri ·

Maserati rinforza il gruppo dirigenziale con le nomine di Bernard Loire come Chief Commercial Officer e Paolo Tubito nel ruolo di Chief Marketing Officer.

“Just do it”

Loire, laureato in economia e marketing con una consolidata esperienza in Ford, Fiat, Nissan e Mitsubishi Europe, coordinerà le vendite a livello mondiale. Il secondo gestirà la attività del marchio in tutte le regioni riportando direttamente a Davide Grasso, responsabile operativo di Maserati, con cui condivide – oltre al ruolo nella Casa automobilistica italiana - un passato alla Nike, il brand americano di abbigliamento e scarpe sportive.

Paolo Tubito, per il marchio statunitense, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente dei mercati asiatici e dell'America Latina mentre Grasso è stato amministratore delegato di Converse (di proprietà della Nike). I due, insieme, avranno il compito di rilanciare le sorti della Casa del Tridente che ha chiuso il 2019 con un segno negativo.

Futuro “ribelle”

Il nuovo assetto dirigenziale guiderà i programmi di Maserati previsti per il 2020 fra cui il lancio dell'edizione "Ribelle", la serie limitata per i tre modelli in gamma. Gli esemplari saranno 225: 100 Ghibli S Q4, 100 Levante S e 25 Quattroporte S Q4 GranSport.

Nei piani è prevista anche una nuova “super sportiva” che verrà presentata a maggio, anticipata a novembre da un breve video teaser.

Tag

Maserati  · Nike  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Davide Grasso è il nuovo responsabile del marchio italiano. Viene dal mondo delle sneaker e ha un unico obiettivo: il rilancio dell'immagine del brand e nuovi modelli