Ultimo aggiornamento  26 settembre 2020 05:27

Jeep, ecco le nuove ibride.

Paolo Odinzov ·

Ancora prima che sulle strade le nuove varianti ibride plug in di Jeep Renegade e Jeep Compass viaggiano nella rete. Il marchio più brillante di Fca ha infatti aperto una piattaforma internet dedicata all’indirizzo Hybrid - 4xe dove è possibile preordinare le due vetture nell'esclusiva versione limitata di lancio First Edition.

L'architettura 4x4 delle due Jeep si basa su un 1.3 quattro cilindri turbobenzina, collegato alle ruote anteriori, e a un'unità elettrica sull’asse posteriore per una potenza complessiva di 240 cavalli. Sufficiente a far scattare le inedite off-road da 0 a 100 in circa sette secondi, per poi raggiungere 200 chilometri orari di velocità massima (ove consentito). Le emissioni dichiarate sono sotto i 50 grammi per chilometro di CO2, 50 chilometri è l'autonomia della batteria in elettrico.

Tempi rapidi di ricarica

Sfruttando la Wallbox Hybrid da 3 chilowatt in dotazione, le versioni ibride plug in di Jeep Renegade e Jeep Compass possono caricare le batterie in 3,5 ore, mentre con un sistema da 7,4 chilowatt i tempi  scendono a 100 minuti.

La versione di lancio First Edition

Destinate ad arrivare nelle concessionarie entro l’estate, Jeep Renegade e Jeep Compass ibride plug in saranno proposte in fase di lancio per i clienti italiani nella esclusiva edizione limitata First Edition, con un listino rispettivo di 40.900 a 45.900 euro, ordinabile fino al 9 marzo versando una caparra rimborsabile di 500 euro. Colorazioni Carbon Black, Alpine White, Granite Crystal, Blue Shade e Sting Grey, due allestimenti: Urban e Off-road, entrambi forniti di numerose dotazioni e pacchetti per la ricarica domestica e pubblica.

Equipaggiamenti al top

Il look sportivo è sottolineato dai cerchi da 19 pollici che distinguono le First Edition Urban, mentre sulle First Edition Off-road, dotata di cerchi da 17 pollici, lo stile dalla carrozzeria evidenzia lo spirito da fuoristrada tipico del marchio Jeep.

Su tutte sono di serie retrocamera, blind spot, sensori di parcheggio, la chiave elettronica e il sistema d’infotainment Uconnect Nav da 8,4 pollici dal quale è possibile gestire e seguire da remoto le fasi di ricarica. La Compass impiega fari Bi-Xeno, la Renegade di tipo full Led.

Tag

Auto ibride  · Jeep Compass  · Jeep Renegade  · Plug-in  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Per i mercati europei viene prodotta adesso nella fabbrica di Melfi, aggiornata nei contenuti e nei motori. In vendita con un listino a partire da 28.750 euro

· di Valerio Antonini

Iniziate anche in Italia le consegne della "1941", realizzata da Mopar e dedicata all'anno di nascita della capostipite Willys. Prezzi a partire da 62.550 euro

· di Valerio Antonini

Al Salone di Shanghai la Yuntu Concept: prima vettura del marchio americano con motorizzazione ibrida ricaricabile