Ultimo aggiornamento  18 febbraio 2020 10:55

De Meo sempre più vicino a Renault.

Elisa Malomo ·

La corsa di Luca de Meo all’interno del Gruppo Volkswagen sembra ora ufficialmente terminata. Al World Economic Forum di Davos (Svizzera), Herbert Diess, numero uno del costruttore di Wolfsburg, ha ringraziato il manager italiano per il prezioso lavoro svolto nell'azienda e ha fatto luce sulla sua partenza verso la leadership di Renault.

“Siamo molto tristi dell’uscita dalla nostra azienda di Luca – ha detto Diess alla Cnbc - ha svolto un ruolo molto importante nel gruppo, ma abbiamo accettato che se ne stia andando. Ora probabilmente sta discutendo con Renault, questo è quello che ci ha riferito".

Nel frattempo, il presidente di Renault Jean-Dominique Senard ha dichiarato che il nuovo ceo sarà nominato a breve. Le indiscrezioni sul presunto ingaggio di de Meo iniziano così a prendere una forma sempre più realistica anche se l'ex di Seat è ancora alle prese con le clausole di non concorrenza firmate a suo tempo con il Gruppo Volkswagen e, al momento, ancora in fase di risoluzione.

Tag

de Meo  · Renault  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Secondo i media francesi la Casa francese avrebbe puntato sul presidente di Seat per il ruolo di ceo. Ci sono però da rispettare le clausole di Volkswagen