Ultimo aggiornamento  08 aprile 2020 04:49

2019: le 10 canzoni più ascoltate in auto.

Carlo Cimini ·

Grazie all'integrazione tra il servizio di navigazione Waze e il player di musica in streaming Spotify, avvenuto nel 2017, gli automobilisti possono cambiare i brani più facilmente senza interrompere il tragitto impostato sull'app, mantenendo sempre una modalità di guida sicura. Da questa collaborazione a sette note è nata la classifica delle 10 canzoni più ascoltate nel 2019 dai guidatori di tutto il mondo.

Chiude la storia

Señorita” di Camila Cabello e Shawn Mendes vince la graduatoria. Anche in Italia il brano è stato molto apprezzato con oltre 150mila copie vendute, che le sono valse il disco di platino. A seguire, il tormentone di Daddy Yankee e Snow “Con Calma”. Chiude il podio il brano “Old Town Road” di Billy Rae Cyrus. 

Al quarto posto il duo Ed Sheeran e Justin Bieber con “I Don't Care”, disco di platino in Italia. Quinto Porto Rico con la canzone di Farruko e Pedro “Capó Calma – Remix”, seguita dalla colonna sonora dell’ultimo film dedicato a Spiderman dal titolo “Sunflower” (Spider-Man: Into the Spider-Verse). In settima posizione, la giovane Billie Eilish, appena maggiorenne, con “Bad Guy”.

Bradley Cooper e Lady Gaga si aggiudicano la posizione numero otto con il brano “Shallow” premiato agli Oscar come miglior canzone del 2019 e colonna sonora del film “A Star Is Born”. Nono posto per “7 Rings” di Ariana Grande. Ultima posizione uno dei brani che ha fatto la storia della musica internazionale: “Bohemian Rhapsody” dei Queen, anno 1975, ancora attuale e indelebile nei cuori dei fan, che ha registrato oltre 1 miliardo di ascolti su Spotify.

Tag

Musica  · Spotify  · Waze  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il servizio di navigazione interattivo, scaricabile tramite app, aggiorna gli alert di pericolo e introduce l'opzione relativa ai problemi causati dalla neve sull'asfalto