Un accordo commerciale fra Unione europea e Stati Uniti, nonostante la minaccia di Donald Trump di imporre dazi al 25% sulle auto provenienti dal Vecchio continente, e' possibile a breve: lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che ha incontrato l'inquilino della Casa Bianca a margine dei lavori del Forum economico mondiale di Davos.
"Buona conversazione"
"Nel complesso - ha detto l'esponente politica tedesca - ho avuto una conversazione molto buona con Trump. Ci aspettiamo di avere nel giro di poche settimane un accordo che potremo firmare e che riguarderà commercio, tecnologia ed energia".
Le minacce di Trump
Dopo l'incontro con la numero uno della Commissione di Bruxelles, il presidente Usa - in un'intervista alla rete americana Cnbc - è tornato a minacciare "misure dolorose" contro il Vecchio continente se non avesse accettato un accordo commerciale con gli Stati Uniti. "L'Europa è stata molto difficile da affrontare, se non otterremo qualcosa dovremo agire e l'azione sarà imporre tariffe molto elevate sulle auto e altri beni importati nel nostro Paese".