Ultimo aggiornamento  18 febbraio 2020 19:58

Auto, le più “cliccate” nel 2019.

Elisa Malomo ·

La Fiat Panda è l'auto più cliccata del web nel 2019. Lo affermano i dati raccolti dalla piattaforma Subito Motori, un canale dedicato alle quattro ruote con più di 360mila annunci e 6,5 milioni di visite settimanali, che ha registrato i gusti di appassionati e acquirenti delle quattro ruote in Italia.

A suon di clic

La city-car torinese, in cima alla classifica, guadagna due posti rispetto al 2018 e va a interrompere l'andamento positivo della Volkswagen Golf, ora seconda; a seguire la 500 che perde due posizioni. La smart resta stabile seguita dall'Audi A3 e Punto (da terza diventa sesta). L'Audi A4 conferma la propria “popolarità” seguita da Volkswagen Polo e Alfa Romeo. Si aggiunge, al decimo posto, Mercedes con la Classe A.

Gli interessi a quattro ruote

Le ricerche degli utenti nel web confermano le tendenze del mercato. I marchi premium più apprezzati sono i tedeschi Bmw, Mercedes e Audi, a differenza di quelli inglesi e svedesi che faticano a conquistare l'interesse degli appassionati e ad accaparrarsi lo stesso numero di clic. Fiat perde qualche punto mentre ne acquista l'italiana Abarth, il cui debutto nella "classifica” risale a soli due anni fa.

Le ricerche per parole chiave confermano l'interesse degli italiani per le vetture 4x4 e il mondo delle motorizzazioni alternative come il Gpl. Una novità è rappresentata anche dall'interesse per le microcar, cliccate perlopiù dai neopatentati, e le auto d'epoca come la piccola Fiat 500, la Lancia Delta simbolo degli anni '90 e l'Alfa Romeo Alfetta del '70.

Tag

Fiat Panda  · Mercato auto  · Subito Motori  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Il capo del marchio François ad Autocar: la nuova citycar sarà venduta anche a zero emissioni e "non faremo auto più grandi del segmento C". La Tipo diventerà un suv ibrido