Ultimo aggiornamento  17 febbraio 2020 11:29

Byd, un'ammiraglia in stile europeo.

Luca Gaietta ·

La Casa automobilistica cinese Byd presenterà al prossimo Motor Show di Pechino (21-30 aprile) la Han: ammiraglia, prodotta nelle versioni elettrica e ibrida plug-in, destinata ad essere commercializzata in diversi mercati del mondo oltre quello d’origine.

Un ibrido da 437 cavalli

Stando alle poche informazioni trapelate fino adesso, la Byd Han proporrà una innovativa batteria al litio-ferro-fosfato, più efficiente rispetto ai tradizionali accumulatori agli ioni di litio. Nella variante ibrida plug-in dovrebbe adottare un sistema con un quattro cilindri turbo da 192 cavalli, associato a una unità elettrica da 183 chilowatt (245 cavalli). Mentre il modello a zero emissioni avrà una potenza di circa 164 chilowatt (222 cavalli).

Aerodinamica con un Cx di 0,23

A vestire la Byd Han sarà una carrozzeria con una linea disegnata guardando anche ai gusti europei ed estremamente aerodinamica con un Cx di 0,23. A seconda delle versioni la vettura avrà componenti esterne diverse tra cui fari, paraurti e griglia anteriore.

Tag

Auto Elettrica  · BYD  · Han  · ibrido plug-in  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

Si chiamano "Premium" e fanno parte della linea Battery-Box prodotte dalla Casa cinese. In arrivo nel primo trimestre 2020 assicurano prestazioni al top per cicli di vita e potenza

· di Luca Gaietta

Le due aziende hanno stretto una joint venture per sviluppare e produrre dal prossimo anno veicoli a batteria da vendere nella Repubblica Popolare