Una C8 Corvette Stingray del 2020, la prima della storia a motore centrale, è stata aggiudicata all'asta annuale di Barrett-Jackson Scottsdale per 3 milioni di dollari, poche settimane prima del debutto nei concessionari Chevrolet. General Motors ha deciso di destinare i proventi all'associazione no profit Detroit Children Fund.
La numero 1 della nuova C8 Corvette Stingray è allestita con il pacchetto speciale Z51 Performance: motore 6.2 litri benzina per 495 cavalli.
Per i piccoli di Detroit
Il Fondo per i bambini di Detroit utilizzerà gli introiti dell'asta per finanziare percorsi scolastici completi dei piccoli meno fortunati. E poiché le scuole necessitano di insegnanti preparati, DCF utilizzerà questi fondi anche per reclutarne di nuovi e formarli adeguatamente.
"Il ricavato di questa vendita contribuirà a migliorare l'educazione e l'istruzione nella nostra città e darà a migliaia di giovani un futuro più luminoso. Ringraziamo General Motors per il suo contributo", ha affermato Jack Elsey, direttore esecutivo di DCF.
Verso il futuro
"È emozionante che i proventi siano devoluti al fondo per i bambini di Detroit" ha dichiarato l'imprenditore Rick Hendrick che si è aggiudicato l'auto, proprietario di un team Nascar.
La produzione della nuova Corvette sarà avviata a inizio febbraio, le consegne ai clienti sono previste entro la fine dello stesso mese. Tutte tranne una.