Ultimo aggiornamento  08 aprile 2020 05:03

007, suv cinese a batterie.

Luca Gaietta ·

Il marchio elettrico cinese Hycan, nato lo scorso anno dalla alleanza tra il gruppo Gac Motor e la start up Nio, ha annunciato l’inizio della prevendita del suo primo modello di serie prodotto nella Repubblica Popolare a Guangzhou, capitale della provincia del Guangdong.

Oltre 600 chilometri con una carica

Si tratta dell'Hycan 007: suv a batteria, con un'autonomia di oltre 600 chilometri, pensato per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici in Cina. Ma destinato anche ad altri paesi, viste le ambizioni di vendita del costruttore fuori dal mercato di origine.

Guida autononoma di Livello 2

L'Hycan 007 arriverà ufficialmente sul mercato ad aprile di quest'anno, ed è stato sviluppato facendo tesoro delle competenze in campo automobilistico di Gac Motor, ma anche del know how tecnologico di NIO, facendone un veicolo connesso e intelligente che prevede diverse dotazioni per consentire una guida autonoma di Livello 2.

Verrà realizzato nella fabbrica Nev di Gac, inaugurata lo scorso gennaio e costata un investimento di oltre 6 miliardi di dollari.

Tag

007  · GAC  · Hycan  · Nio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Le due aziende cinesi lavoreranno insieme alla creazione e gestione di una flotta destinata al servizio taxi con auto private e studiernano possibili applicazioni della guida...