Ultimo aggiornamento  29 febbraio 2020 02:42

Tesla, un'auto globale cinese.

Luca Gaietta ·

Dopo aver annunciato la realizzazione di un centro di ricerca e sviluppo in Cina, Tesla ha pubblicato lo sketch di una vettura inedita che potrebbe anticipare la linea di un modello destinato ai mercati globali disegnato proprio nel nuovo sito nella Repubblica Popolare.

Compatta sportiva

Svelata sull'account WeChat del costruttore, si tratta di un’auto simile nel design alla Model Y, ma con delle dimensioni più compatte rispetto a quest’ultima. Potrebbe rappresentare la vettura entry level nella gamma del marchio. Una due volumi destinata probabilmente a conquistare il pubblico più giovane. Di qui alcune soluzioni sulla carrozzeria evidenziate nel bozzetto, come i vistosi passaruota e le minigonne accentuate, che lasciano presagire un’indole sportiva del modello.

Ridurre i costi

Oltre alla immagine non sono state comunque rilasciate da Tesla alcune informazioni riguardo la, per adesso misteriosa, vettura. Unica cosa certa è che l’azienda capitanata da Elon Musk intende fortemente spingere la produzione in Cina visto che questa le ha permesso di risparmiare notevoli quantità sull'importazione di parti dall'estero con un conseguente taglio dei costi.

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La corsa alla elettrificazione è iniziata. Tutte (o quasi) le Case hanno in listino modelli solo a batteria. Per gli analisti sarà però solo l'azienda di Musk a fare volumi e...

· di Sergio Benvenuti

Dopo aver inaugurato lo stabilimento a Shanghai, Elon Musk è in attesa di aprire il nuovo centro di ricerca nel Paese del Dragone. Nel frattempo calano le vendite in California