Porsche raddoppia la sua offerta di Boxster e 718 Cayman a 6 cilindri. Le due sportive della Casa di Stoccarda tornano in versione Gts e ricevono, al posto del quattro cilindri turbo, il 4.0 aspirato montato su Spyder e Gt4.
Prestazioni vicine alle top di gamma
Nel listino di Boxster e 718 Cayman la sigla Gts indica una via di mezzo tra le versioni S e le più estreme Spyder/Gt4. A differenza delle precedenti, le nuove Gts non beneficiano di una semplice iniezione di potenza, ma vanno incontro ad una cura ben più drastica: sotto il cofano, in posizione posteriore-centrale, troviamo infatti il 6 cilindri depotenziato a 400 cavalli e 420 newton metri di coppia, abbinato rigorosamente al cambio manuale a 6 marce.
Per quanto riguarda le performance, la differenza rispetto a Gt4 e Spyder si fa ridotta: le Gts sono infatti in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,5 secondi (0,3 secondi in meno) e di raggiungere una velocità massima di 293 chilometri orari (contro 304).
Al centro il piacere di guida
Grande attenzione è stata data alla dinamica di guida: le vetture sono dotate di sospensioni elettroniche Pasm ribassate di 20 millimetri, sistema di gestione della coppia PTV che si avvale di un differenziale autobloccante meccanico, supporti motore attivi Padm e controllo di stabilità Psm con modalità sport.
Le nuove Porsche 718 Cayman e Boxster in versione Gts saranno disponibili da marzo con prezzi che partono rispettivamente da 84.883 euro e 86.957 euro.