Honda presenta il restyling della Civic. A quasi cinquant'anni dalla prima generazione, la storica berlina della Casa giapponese vuole restare al passo con i tempi, adottando piccoli ritocchi a una linea già ben riconoscibile. Prezzi a partire da 22.700 euro.
Piccoli ritocchi
Tra le novità, Honda Civic dispone di nuovi gruppi ottici con tecnologia full led e uno stile diverso delle luci di posizione che riprende quello della griglia anteriore. Anche i cerchi in lega si aggiornano e, oltre quelli da 16 pollici per l’allestimento base, ora c'è la possibilità di montare la versione “Shark Grey” da 17. Infine, il costruttore giapponese ha aggiunto nella gamma colori una nuova tinta chiamata “Obsidian Blue”.
Sicurezza di serie
Nell'abitacolo, la Civic conferma la presenza del sistema di infotainment completo delle piattaforme Apple CarPlay e Android Auto. Per migliorarne la gestione, Honda ha aggiornato l’ergonomia dei comandi posti sulla plancia frontale aggiungendo manopole e pulsanti fisici. Oltre alla tecnologia, la Casa giapponese ha un occhio di riguardo anche per la sicurezza: Honda Sensing, l'avanzato sistema attivo di assistenza alla guida è previsto di serie su tutti gli allestimenti e comprende, tra gli altri, il cruise control adattativo, l’avviso di abbandono di corsia, il mantenimento della corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.
Cavalli per tutti
Sotto la scocca della Civic permangono la gamma di motori con cambio automatico (Cvt) o manuale a sei rapporti. Dal turbo benzina da 1.0 litri (126 cavalli), al più potente 1.5 litri da 182 cavalli, passando per l'opzione diesel da 1.6 litri che eroga 120 cavalli. Il tutto abbinato con il nuovo sistema di sospensioni MacPherson.