Ultimo aggiornamento  29 ottobre 2020 03:31

GR Supra, in arrivo il quattro cilindri 2.0.

Redazione ·

Toyota amplia la gamma di sportive per il 2020 e anticipa il nuovo motore 2.0 litri della Gr Supra, la quinta generazione della sportiva presentata lo scorso anno in occasione del Salone di Detroit. La produzione inizierà a breve in previsione del lancio sul mercato europeo annunciato per marzo.

Nel 2019, solo in Europa, gli acquirenti della Supra - nella declinazione a 6 cilindri con motore da 3.0 litri - sono stati più di 1.150. Con l'ampliamento dell'offerta, la Casa giapponese punta a raggiungere ancora nuovi clienti soprattutto nel Vecchio Continente.

100 chili in meno

“Per ottenere agilità nei cambi di direzione e stabilità in curva, abbiamo lavorato molto per ridurre il peso della nuova vettura, puntando al contempo a un bilanciamento del peso 50:50” ha dichiarato Tetsuya Tada, a capo del team ingegneri della Gr Supra. 

Il propulsore turbo benzina da 2.0 litri della versione di ingresso (Sz-r) pesa, infatti, 100 chilogrammi in meno rispetto alla variante ormai affermata da 3.0 litri ma non perde le sue caratteristiche da velocista.

I quattro cilindri in linea e il cambio automatico zf a otto rapporti consentono di erogare una potenza massima di 258 cavalli e accelerare da 0 a 100 in soli 5,2 secondi. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 chilometri all'ora.

Veloce, leggera e anche sicura. Toyota ha anticipato che la sportiva verrà equipaggiata con un sistema di sicurezza che include il rilevamento di pedoni e ciclisti, il Lane Keep Assist e anche la tecnologia di adattamento intelligente della velocità.

Tag

GR Supra  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare