Ultimo aggiornamento  05 agosto 2020 22:13

Roma, blocco di tutti i diesel esteso al 15 e 16 gennaio.

Redazione ·

Le polveri sottili restano sopra i livelli di guarda e le ultime rilevazioni dell'Arpa non sono incoraggianti per i prossimi giorni. Per questo il Comune di Roma ha deciso di proseguire il blocco delle auto a gasolio da Euro 3 a Euro 6 compreso anche per domani e giovedì, 15 e 16 gennaio.

Altri due giorni di blocco

Stesse modalità rispetto alle restrizioni già in vigore per il 14: lo stop alla circolazione per i suddetti veicoli è in vigore nella ztl Fascia verde (che racchiude quasi per intero il territorio della Capitale che si trova all'interno del Grande raccordo anulare) e nelle fasce orarie 7.30-10.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

La proroga dei divieti vale anche per le due ruote fino a Euro 1 e per le auto a benzina Euro 2: non potranno circolare nella Fascia verde neanche domani e dopodomani, dalle ore 7.30 alle 20.30.

Ricordiamo, infine, che per i veicoli diesel fino a Euro 2 e benzina fino a Euro 1 resta il divieto assoluto e permanente d'ingresso e transito all'interno della Fascia verde.

Tag

Comune Roma  · Diesel  · Misure anti smog  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Scatta l'allarme smog: da domani 17 gennaio a lunedì 20 in vigore una nuova misure di restrizione al traffico dei veicoli più inquinanti anche nei comuni limitrofi e a Imola