Nissan ha presentato al Ces 2020 di Las Vegas il suo doppio motore e trazione integrale All-Wheel Control dotato del sistema e-4ORCE, studiato per incrementare le prestazioni dei veicoli elettrici, montato su una Leaf. La tecnologia trasmette immediatamente la coppia a tutte le quattro ruote motrici in maniera bilanciata, garantendo alle emissioni zero la stessa sportività di un'auto da pista.
Fluidità di movimento
Attraverso il sistema di frenata rigenerativa di entrambi i motori, anteriore e posteriore, e-4ORCE riduce al minimo il rollio e rende meno brusche stop e ripartenze, anche in caso di traffico intenso. Il controllo del propulsore è ottimizzato in modo da assicurare il comfort di marcia e seguire la traiettoria impostata, riducendo i movimenti irregolari anche in caso di scarsa aderenza.
Precisione e sicurezza
"Questa tecnologia è sinonimo di stabilità e precisione di manovra, che si traducono in una guida più sicura e prestazioni eccellenti in curva", ha dichiarato Takao Asami, Senior Vice President Research and Advanced Engineering di Nissan.
La nuova tecnologia è stata portata a Las Vegas anche sul crossover a zero emissioni Ariya Concept.