Ultimo aggiornamento  29 settembre 2020 15:39

#Ces2020, Nissan è elettrica e da pista.

Linda Capecci ·

Nissan ha presentato al Ces 2020 di Las Vegas il suo doppio motore e trazione integrale All-Wheel Control dotato del sistema e-4ORCE, studiato per incrementare le prestazioni dei veicoli elettrici, montato su una Leaf. La tecnologia trasmette immediatamente la coppia a tutte le quattro ruote motrici in maniera bilanciata, garantendo alle emissioni zero la stessa sportività di un'auto da pista.

Fluidità di movimento

Attraverso il sistema di frenata rigenerativa di entrambi i motori, anteriore e posteriore, e-4ORCE riduce al minimo il rollio e rende meno brusche stop e ripartenze, anche in caso di traffico intenso. Il controllo del propulsore è ottimizzato in modo da assicurare il comfort di marcia e seguire la traiettoria impostata, riducendo i movimenti irregolari anche in caso di scarsa aderenza.

Precisione e sicurezza

"Questa tecnologia è sinonimo di stabilità e precisione di manovra, che si traducono in una guida più sicura e prestazioni eccellenti in curva", ha dichiarato Takao Asami, Senior Vice President Research and Advanced Engineering di Nissan.

La nuova tecnologia è stata portata a Las Vegas anche sul crossover a zero emissioni Ariya Concept.

Tag

Auto elettriche  · Ces2020  · e-4ORCE  · Nissan  · Trazione Integrale  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Apre il Consumer Electronics Show di Las Vegas (7-10 gennaio): la mobilità autonoma è alla guida dell’innovazione. Tra gli speaker il ceo di Daimler