Ultimo aggiornamento  01 giugno 2023 11:06

Harry e Meghan, fuga elettrica.

Colin Frisell ·

LONDRA - Il principe Harry e Meghan Markle - duca e duchessa del Sussex - intendono rinunciare al ruolo "senior" all'interno della famiglia reale britannica. Liberi dagli impegni ufficiali imposti dal loro status hanno manifestato l'intenzione di dividersi tra Gran Bretagna e Nord America e dedicarsi ad attività benefiche, come la protezione dell'ambiente, tema molto caro alla coppia.

I due recentemente (fine ottobre del 2019) hanno acquistato la loro prima auto elettrica, una Audi e-tron, testimone della volontà di dare un'impronta diversa anche alle attività di rappresentanza. Harry, infatti, da sempre appassionato di automobili, ha scelto di lasciare in garage alcuni "gingilli" piuttosto appariscenti, tra cui alcune Mercedes, marchio di cui è sempre stato appassionato collezionista, per votarsi alle zero emissioni.

Nel 2018 la sua Audi Rs6 avant 4.0 è stata messa all'asta e acquistata da un concessionario del Derbyshire per oltre 100mila sterline.

Nozze a batteria

Già ai tempi del loro matrimonio (19 maggio 2018) la coppia aveva scelto di spostarsi - ed è stata la prima volta per un evento reale - a bordo di un'auto elettrica, in quel caso una Jaguar E-type concept zero del 1968 su cui è stato montato un motore a batteria, "l'auto più bella del mondo" secondo un intenditore come Enzo Ferrari. A bordo i novelli sposi hanno coperto il tragitto dal castello di Windsor, teatro delle nozze, alla loro residenza di Frogmore House.

Ecco la "Megxit"

La scelta del secondogenito del principe Carlo e Diana Spencer e della moglie, cittadina americana, sta destando molto scalpore e sui social network qualcuno l'ha già ribattezzata la "Megxit", facendo il verso alla ormai annosa vicenda della Brexit, l'addio del Regno Unito all'Unione europea.

Qualcuno a Londra ricorda che è dai tempi della rinuncia al trono nel 1936 dello zio della Regina Elisabetta, Edoardo VIII che non si registra una simile defezione dai ranghi reali. I tempi cambiano ma la corona rimane al centro dei pensiero dei sudditi al di qua della Manica.

Tag

Audi e-tron  · Londra  · Meghan Markle  · Principe Harry  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Abbiamo provato la prima auto a batteria della Casa tedesca. Un suv di quasi cinque metri con oltre 400 cavalli e tanta elettronica. Prezzi da 83.930 euro