Luxoft, società di sviluppo software e consulenza digitale di proprietà di DXC Technology, in collaborazione con LG, Amazon e Mapbox presenta Halo, concept car che ha al suo interno sistemi multimediali progettati per rendere la tecnologia più semplice e intuitiva.
Secondo quanto dichiarato dalla società svizzera - che ha stretto anche un accordo con Microsoft per accelerare l'offerta di soluzioni per veicoli connessi - sempre più clienti hanno l’esigenza di interagire con sistemi multimediali che siano facili da usare e che comunichino tra loro velocemente e Halo vuole rispondere a queste esigenze.
Configurato per il ride hailing
Il sistema infotainment del veicolo può supportare software per la gestione ottimizzata del ride hailing ed è basato sulla nuova piattaforma webOS Auto sviluppata da LG per essere utilizzata su mezzi dedicati alla mobilità condivisa e intelligente.
“È una piattaforma aperta e personalizzabile e rappresenta un ecosistema di servizi e contenuti inediti come ad esempio lo streaming di contenuti video”, dichiara Vildan Hasanbegovic, direttore della partnership e responsabile del marketing di Luxoft.