Ultimo aggiornamento  26 settembre 2020 04:06

#Ces2020: Land Rover raddoppia la connettività.

Carlo Cimini ·

Al Consumer Electronic Show 2020 di Las Vegas (7-10 gennaio), Land Rover presenta le piattaforme di connettività di ultima generazione equipaggiate sulle nuove Defender 90 e 110.

Infatti, i prossimi veicoli della Casa britannica offriranno funzionalità dual modem e dual eSim: si tratta di una coppia di piattaforme con processore Qualcomm Snapdragon 820Am, ognuna delle quali integra un modem Snapdragon X12 Lte necessario per scaricare gli aggiornamenti software del sistema infotainment Pivi Pro di Jaguar Land Rover in modalità Over-The-Air (Ota), cioè in movimento e senza interruzioni.

Server Blackberry

Ma non è l'unica novità presentata a bordo delle Land Rover. La Defender è la prima Land Rover equipaggiata con un domain controller, un server che gestisce le richieste di autenticazione per la sicurezza, nello specifico l'assistenza alla guida (Adas) e altre funzioni che riguardano l'auto. Questa tecnologia si basa sulla piattaforma Blackberry Qnx Hypervisor che equipaggia oltre 150 milioni di veicoli circolanti e viene impiegato dalle Case nei sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Tag

Ces 2020  · Jaguar Land Rover  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Apre il Consumer Electronics Show di Las Vegas (7-10 gennaio): la mobilità autonoma è alla guida dell’innovazione. Tra gli speaker il ceo di Daimler