Il 15 gennaio 2020 il Museo Ferrari inaugura a Maranello la mostra "Ferrari at 24 Heures du Mans", un'occasione per celebrare settant'anni di vittorie delle Rosse sul leggendario circuito de La Sarthe che ospita la 24 Ore di Le Mans. L'esposizione rimarrà aperta fino al 19 aprile.
La mostra vuole rendere omaggio alle imprese delle quattro ruote, di ingegneri, e piloti capaci di conquistare nel panorama della gara di durata francese, 36 vittorie, di cui 27 di classe e 9 assolute.
Sarà possibile ammirare alcune tra le vetture che hanno scritto la storia della 24 ore di Le Mans.
Alcune delle protagoniste
Non potrà mancare la Ferrari 166 MM Touring, il veicolo che si impose nel 1949, con Lord Selsdon e Luigi Chinetti, riflettori puntati anche sulla 488 GTE che ha trionfato nell'ultima edizione grazie all'equipaggio composto da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra.
Un'occasione unica, inoltre, per poter vedere dal vivo il trofeo della celebre maratona che si disputa sul circuito de La Sarthe.
Lo stesso Museo ospita in contemporanea altre mostre tra cui "Hypercars - L’evoluzione dell’unicità" e "90 anni - Scuderia Ferrari, la storia completa". Appuntamenti in Rosso da non perdere.