Ultimo aggiornamento  07 agosto 2020 17:18

Suzuki, la Vitara veste Katana.

Sergio Benvenuti ·

Suzuki lancia in commercio la serie a tiratura limitata Vitara Katana, un tributo alla storica moto nata nel 1981. L'allestimento speciale è disponibile per sole 100 unità. Gli esemplari in "limited edition" sono realizzati con uno stile che ricorda quello della moto: tinta grigio Londra e dettagli in colore nero e rosso sia all'esterno che nell'abitacolo.

Coppia per tutti

L’offerta prevede la versione 1.0 Boosterjet Cool a cambio manuale con trazione anteriore oppure integrale 4X4 AllGrip. I prezzi delle due varianti sono di 23.630 e 26.630 euro e includono un secondo set di cerchi in lega con pneumatici invernali.

Il tre cilindri eroga una potenza massima di 112 cavalli per un consumo medio che, secondo la Casa, varia tra i 5,3 e 5,4 litri di benzina ogni 100 chilometri (ciclo Nedc). Con la trasmissione a trazione integrale, il guidatore ha l’opportunità di selezionare quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock).

Hi-tech e sicura

La tecnologia a bordo non manca. Gli esemplari della Suzuki Vitara Katana a due ruote motrici montano di serie clima automatico, schermo touchscreen 7 pollici, connessione bluetooth, compatibilità Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, videocamera posteriore, cruise control, sedili riscaldati, fendinebbia, vetri privacy, 7 airbag e bracciolo centrale con un vano portaoggetti.

Il 4X4 in più vanta il cruise control adattivo e una serie di sistemi di assistenza alla guida tra cui il mantenimento della corsia, la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dei colpi di sonno, il riconoscimento dei segnali stradali e il controllo degli angoli ciechi in retromarcia.

Tag

Katana  · SUV  · Suzuki  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La settima edizione del progetto che scova i campioni del volante di domani conferma l'utilizzo delle Swift del costruttore giapponese. In programma 9 selezioni tra gennaio e marzo