Ultimo aggiornamento  02 dicembre 2020 20:04

Anthony Hopkins, 82 anni al volante.

Linda Capecci ·

Il 31 dicembre 1937 nasceva Anthony Hopkins. L'attore gallese oggi spegne ben 82 candeline: premio Oscar al miglior attore protagonista per la celebre interpretazione di Hannibal Lecter ne "Il silenzio degli innocenti" di Jonathan Demme ha una grande passione per il mondo delle quattro ruote.

Umili origini, grande fortuna

Debutta sul grande schermo nel 1968 in "Il Leone d'inverno" a fianco di Peter O'Toole e Katherine Hepburn e ultimamente ha vestito i panni di Joseph Ratzinger ne "I due Papi" di Fernando Ferreira Meirelles, in onda su Netflix dal 20 dicembre. Dopo quasi 50 anni di carriera, il pluripremiato attore britannico, di umili origini, i suoi genitori infatti erano panettieri, ha accumulato una grande ricchezza, che gli ha permesso di coltivare la sua immensa passione per il mondo dei motori, mettendo insieme una collezione davvero invidiabile.

Le quattro ruote

Sir Anthony Hopkins – nel 1993 è stato nominato Knight Bachelor e ha ottenuto il titolo – ha avuto nel tempo un garage da fare invidia: McLaren 570 S, Maserati Quattroporte, Range Rover Vogue, Porsche Carrera GT, Bentley Continental GTC, diverse berline di Casa BMW e alcune vetture della General Motors

Sfumature verdi

Una sfilata di lusso e velocità in aperta contraddizione con lo stile di vita di Hopkins, vegetariano e fervido attivista di Greenpeace. Un attore con delle sfumature verdi che poco si preoccupa delle emissioni. Ma quando le passioni prendono il sopravvento spesso si può correre il rischio di essere incoerenti.

Tag

Anthony Hopkins  · Garage  · Maserati  · McLaren 570S  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Il 22 novembre l'attore Usa ha compiuto 52 anni: è anche un fervido ambientalista, guida una Bmw i3 100% elettrica ed è più "green" del suo personaggio a fumetti