Ultimo aggiornamento  22 settembre 2020 12:25

Tunisia, corsa al femminile.

Linda Capecci ·

A partire dal 29 dicembre al 2 gennaio le strade della Tunisia ospiteranno la sesta edizione della Rallye Alyssa-Trophée Shell Fuel Save Women's Road Rally: un evento sportivo e di promozione turistica in cui, su auto e moto da corsa si sfideranno 28 squadre al femminile provenienti da tutto il mondo.

Il percorso

Il percorso di quest'anno - sponsorizzato, tra gli altri anche dall'Ente del Turismo tunisino - si estende per quasi 1.300 chilometri ed è suddiviso in cinque tappe.

La competizione si aprirà a Yasmine Hammamet, il percorso attraverserà poi le città di Kairouan, Matmata, Chenini, Tataouine, Ksar Ghilane, Gabes e Mahdia.

Il traguardo sarà a Yasmine Hammamet: qui i premi saranno assegnati alle vincitrici il 2 gennaio.

Esplorare il Paese 

E' un'occasione di apertura per la Tunisia  "ed è anche un'interessante opportunità per le pilote concorrenti di esplorare la ricchezza culturale e turistica del nostro Paese", ha dichiarato Taieb Bouhjar, organizzatore dell'evento.

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Svelati i dettagli della prima edizione in Arabia Saudita del rally raid. Si parte il 5 gennaio con arrivo previsto per il 17, dopo 8mila chilometri tra le dune. 351 gli equipaggi...