In occasione del Toyota Startup Awards 2020, la Casa giapponese premierà la migliore soluzione per aiutare le "categorie sociali deboli" a spostarsi più agevolmente - soprattutto persone con disabilità fisiche, anziani e bambini - presentata dalle start-up che parteciperanno all'evento.
Il team più meritevole avrà la possibilità di accedere al percorso di formazione hi-tech in collaborazione con la Business School Isdi, facoltà di economia "digitale" con sede a Barcellona. Migliorare l'accessibilità alla rete di infrastrutture pubbliche e private, includendo il maggior numero di persone, sono tra i criteri principali di valutazione.
Come partecipare
Le start-up interessate dovranno presentare domanda sul sito web del costruttore giapponese entro il 26 gennaio. L'iniziativa rientra nella campagna globale Toyota "Start Your Impossible", divulgata anche con suggestivi spot motivazionali per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sponsorizzati dalla Casa giapponese. L'obiettivo è trasmettere il messaggio che quando si è liberi di spostarsi, allora tutto diventa possibile.
Le premiazioni si svolgeranno presso lo stand del marchio all'evento "4YFN" in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (24/26 febbraio 2020), una delle più grandi fiere internazionali che riguardano telefonia mobile e connettività, sotto gli occhi di potenziali investitori e dirigenti di settore.