Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2021 03:14

Hyundai, al Ces la mobillità urbana del domani.

Luca Gaietta ·

Hyundai presenterà al Ces di Las Vegas (7/10 gennaio) la sua visione di mobilità nelle città del futuro incentrata sulla qualità della vita e il rispetto ambientale.

Volare per snellire il traffico

Nello stand della casa coreana alla mostra tecnologica d’oltreoceano verrà svelato il Personal Air Vehicle (PAV): veicolo per il trasporto aereo pensato per favorire lo spostamento delle persone all’interno di un ecosistema Urban Air Mobility dove lo sfruttamento dello spazio aereo consentirà di alleggerire il traffico nelle strade, restituendo così tempo prezioso ai pendolari e alle persone.

Hyundai porterà al Ces anche il Purpose Built Vehicle (PBV), veicolo dotato della massima connettività e di un avanzato sistema di guida autonoma per adeguarsi a tutte le esigenze nel traffico urbano.

Un hub come luogo di aggregazione

I due dispositivi di mobilità intelligente sono stati programmati e progettati per funzionare tramite uno specifico hub, che nella visone del costruttore sarà situato nelle città del futuro e utilizzato per il decollo e l’atterraggio dei PAV e come punto di arrivo e partenza per i PBV. Oltre ad essere un luogo di aggregazione per le attività della comunità.

Tag

Ces 2020  · Hyundai  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Grande attenzione all'automotive per l'edizione 2020 del Consumer electronic show, l'importante evento dedicato alla tecnologia. Tanti i prototipi e le novità delle Case

· di Edoardo Nastri

"Un frontale per ogni modello". SanYup Lee, capo del design del costruttore coreano, racconta come cambieranno le linee delle prossime vetture del marchio