Ultimo aggiornamento  18 febbraio 2020 10:08

Genovation Cars GXE, elettrica da record.

Paolo Odinzov ·

Genovation Cars, società con sede negli Stati Uniti, ha realizzato un record con la sua supercar a batteria GXE, basata sul telaio Corvette C7 Grand Sport, presentata lo scorso anno come prototipo Ces di Las Vegas.

Due motori da 596 chilowatt

Spinta da due motori elettrici della potenza totale di 596 chilowatt (800 cavalli), alimentati da una batteria della capacità di 61,6 chilowattora, la vettura ha toccato sulla pista del pista del Kennedy Space Center in Florida i 340,86 chilometri orari. Una velocità mai raggiunta fino ad oggi da un'automobile a zero emissioni omologata per l’impiego su strada.

L’obiettivo finale dei tecnici della Genovation Cars adesso è andare ancora oltre e spingere GXE fino a 354 chilometri orari grazie a delle modifiche in corso d’opera su telaio e aerodinamica.

Solo 75 esemplari

Già preordinabile la Genovation Cars GXE sarà disponibile il prossimo anno. Verrà prodotta in soli 75 esemplari in vendita con un listino di 750mila dollari, più il costo della Corvette da cui partire per l’elaborazione.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Louis Camilleri annuncia la prima Rossa a zero emissioni: sarà una Gran Turismo. Al vaglio anche idrogeno e biocarburanti. 60% di ibride entro il 2022

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Ford aggiunge un suv a batterie alla gamma della sua icona: autonomia di 600 chilometri, lancio nel 2020 e prezzi da 45mila euro