Ultimo aggiornamento  18 febbraio 2020 20:36

Bmw, al Ces la i3 Urban Suite.

Paolo Odinzov ·

#ChangeYourPerspective: l'hashtag che accompagna la presenza della Bmw al Ces di Las Vegas (7/10 gennaio) rende bene l’idea su cosa ci sarà da vedere nello stand della Casa tedesca alla importante fiera mondiale della tecnologia.

Le esigenze della mobilità futura

“Vogliamo non solo comprendere le esigenze della mobilità che verrà, ma anche trovare delle risposte esaurienti alle future necessità negli spostamenti fuori e dentro le città”, spiegano i tecnici Bmw.

Un'automobile dove rilassarsi

Ecco allora la i3 Urban Suite, una vettura pronta a mostrare ai visitatori del Ces come sia possibile creare un veicolo del domani disegnato su misura a seconda delle esigenze del pubblico. Derivata da una i3 standard si tratta di un’automobile dove l’unica cosa uguale al modello d’origine sono il sedile del conducente e il cruscotto.

Tutto il resto è stato modificato in modo da creare nell’abitacolo una atmosfera rilassata e uno spazio invitante dove trascorrere il tempo con il massimo comfort. Un luogo perfetto per rilassarsi, godersi l'intrattenimento in auto o concentrarsi sul lavoro. Questo grazie anche alla presenza a bordo di un solo sedile per il passeggero, ampio e con poggiapiedi. Cui si uniscono tecnologie d’avanguardia come un sistema di connettività 5G, uno schermo che si ribalta dal padiglione e una Sound Zone personale.

Esempio di mobilità sostenibile

La BMW i3 Urban Suite rappresenta anche l'impegno della Bmw per la mobilità sostenibile. Oltre al gruppo propulsore a zero emissioni impiega a bordo rivestimenti ottenuti da materiali riciclati, legno certificato e pelle conciata con estratti naturali delle foglie di ulivo che possono essere reimmessi nel ciclo di produzione, secondo i principi dell'economia circolare.

Tag

BMW  · Ces 2020  · i3 Urban Suite  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Grande attenzione all'automotive per l'edizione 2020 del Consumer electronic show, l'importante evento dedicato alla tecnologia. Tanti i prototipi e le novità delle Case

· di Elisa Malomo

In Germania alcuni costruttori hanno trasformato le proprie vetture in opere affidandosi a creativi di fama internazionale come Andy Warhol

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca presenta la versione LimeLight Edition della sua scoperta ibrida, caratterizzata dalla colorazione fluo e da rivestimenti interni "carbon neutral"

· di Paolo Odinzov

E' l'investimento previsto per il nuovo crossover elettrico tedesco atteso per il 2021 da costruire nel rinnovato stabilimento di Dingolfing