Ultimo aggiornamento  17 febbraio 2020 12:01

Nissan, offensiva crossover in Europa.

Paolo Odinzov ·

Entro 18 mesi Nissan avrà sul mercato europeo una gamma crossover completamente rinnovata. La Casa giapponese lancerà le nuove generazioni di Qashqai e X-Trail, oltre a un inedito suv elettrico derivato dal concept Ariya svelato allo recente Salone di Tokyo, destinate ad affiancarsi all’ultima Juke presentata da poco.

Via il diesel su Qashqai

La nuova Qashqai dovrebbe debuttare a settembre e sfoggerà nella linea uno stile ispirato alla show car IMQ vista allo scorso Salone di Ginevra. Con molta probabilità abbandonerà i motori diesel a favore della tecnologia ibrida E-power di Nissan che prevede una unità elettrica abbinata ad un propulsore termico per ricaricare le batterie.

Il nuovo X-Trail

Tempi più lunghi ci vorranno per vedere il nuovo X-Trail, la cui presentazione è prevista nel 2021. L’inedito crossover elettrico di Nissan debutterà invece alla fine del prossimo anno. Nella gamma del costruttore rappresenterà l’offerta premium nel segmento delle vetture a ruote alte e nelle intenzioni andrà a sfidare prima tra tutte la Ford Mustang Mach-E.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Secondo il magazine Auto Express, la nuova generazione del suv offrirà la scelta tra tecnologia e-Power della Casa giapponese e un sistema plug-in di Mitsubishi