Ultimo aggiornamento  02 luglio 2020 09:10

Volkswagen, elettriche GTX.

Luca Gaietta ·

Volkswagen potrebbe lanciare una nuova gamma di auto marchiate GTX. La sigla destinata ad aggiungersi agli acronimi GTI, GTD e GTE, andrebbe a contrassegnare i modelli elettrici prestazionali della Casa automobilistica tedesca.

L'evoluzione dei modelli R

A riportare la notizia è il magazine inglese Autocar secondo il quale la prima vettura contrassegnata GTX sarà la versione di produzione della coupé Crozz, che nella veste più potente prenderà il nome ID 5 GTX. Per adesso Volkswagen non ha comunque confermato la notizia anche se Jurgen Stackmann, responsabile delle vendite del marchio di Wolfsburg ha ribadito l’intenzione del costruttore di evolvere in chiave elettrica i modelli R.

4X4 con due motori

La sigla GTX potrebbe indicare anche la presenza di una trazione integrale sulle vetture a batteria più performanti, ottenuta grazie a una configurazione con due motori: uno destinato ad alimentare le ruote anteriori e un secondo associato alle ruote posteriori.

Tag

Auto elettriche  · GTX  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Il marchio tedesco non intende più partecipare a competizioni sportive con motori a combustione interna. La decisione non riguarda gli altri brand del gruppo, Porsche e Audi