Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 21:14

Toyota, veicoli commerciali senza pilota.

Luca Gaietta ·

Toyota impiegherà la sua tecnologia di guida autonoma avanzata di Livello 4, ovvero in grado di funzionare senza l’intervento umano, nei veicoli commerciali prima di aggiungerla alle vetture destinate all'uso personale. A riferirlo è James Kuffner, capo del Research Institute (TRI-AD) del colosso nipponico il quale ha specificato che sono allo studio nei laboratori del costruttore taxi e altre tipologie di mezzi in grado di soddisfare servizi su richiesta permettendo il loro controllo anche da remoto.

Ci vuole ancora tempo

"Ci vorrà ancora del tempo per raggiungere il Livello 4 sulle vetture personali - ha spiegato Kuffner - mentre contiamo di lanciare prossimamente nel mercato la nostra prima automobile di Livello 2 in grado di marciare da sola in autostrada”.

Raggiungere la massima sicurezza

Anche rispetto alle vetture di Livello 2, che molte Case già vendono, Toyota ha infatti adottato una visione più a lungo raggio. Sostenendo la necessità di perfezionare ulteriormente le tecnologie visti gli incidenti mortali nei quali sono state coinvolte le auto della Tesla che hanno costretto a ripensamenti riguardo la sicurezza dei sistemi per gestirle nella marcia.

Tag

Guida Autonoma  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare