Ultimo aggiornamento  18 settembre 2020 19:50

Audi accende i fari sul Super Bowl.

Sonia Mercuri ·

È ufficiale: Audi “sarà protagonista di una delle interruzioni pubblicitarie più ambite al mondo”, quella durante i momenti più caldi del Super Bowl, la finale del campionato a stelle e strisce di football. A circa due mesi dalla partita – che la scorsa edizione ha registrato quasi 104 milioni di telespettatori soltanto negli Usa - iniziano a piovere le conferme dei  principali marchi dell'automotive che investiranno anche quest'anno cifre milionarie per accaparrarsi il tempo di uno spot.

Audi è la quarta Casa automobilistica a confermare la sua presenza per la finale del 3 febbraio 2020 insieme a Hyundai, Kia e Porsche.

Spot a sei zeri

All'agenzia statunitense Venables Bell & Partners che ha curato gli inserti pubblicitari del costruttore tedesco per ben 11 anni, subentrerà il gruppo di creativi dell'olandese 72andSunny Amsterdam con l'obiettivo di creare una campagna globale sotto il segno del motto "Vorsprung durch Technik" di Audi (“All’avanguardia della tecnica”) in grado di attrarre l'attenzione di oltre centinaia di milioni di persone.

La Casa non rilascia alcuna dichiarazione: la durata e il tema del corto – per il momento – restano avvolti dal mistero.

Un minuto di gloria

Il marchio tedesco è da sempre una presenza fissa durante il Super Bowl. Dopo l'assenza nel 2018, lo scorso anno è tornato in tv e sui maxi schermi dello stadio di Atlanta (Georgia) in occasione della finale fra Los Angeles Rams e New England Patriots con uno spot di 60 secondi del valore di 10 milioni di dollari (secondo il tariffario 30 secondi valgono circa 5 milioni). L'investimento  è servito al marchio per accendere i riflettori sulla sua nuova gamma tutta elettrificata e in particolare sulla nuova E-tron.

La cifra potrebbe sembrare esagerata, ma è perfettamente in linea con gli investimenti utili per “guadagnarsi” un po' di visibilità durante la finale, non a caso il programma televisivo più guardato d'America.

Il 54esimo Super Bowl si svolge nel 2020 all'Hard Rock Stadium di Miami, in Florida.

Tag

Audi  · Miami  · Super Bowl  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

Cinque milioni di dollari per 30 secondi di pubblicità. I marchi in prima linea per garantirsi visibilità durante la partita più vista del mondo. Volvo controcorrente