Ultimo aggiornamento  02 dicembre 2020 19:28

Anas, nuovo bando da 80 milioni di euro.

Marina Fanara ·

Nuovo bando lanciato dall'Anas (la società che gestisce le strade pubbliche italiane) per i lavori di ammodernamento della propria rete. L'appalto vale 80 milioni di euro che serviranno per rifare la segnaletica verticale, ha durata quadriennale ed è suddiviso in 16 lotti, ognuno da 5 milioni di euro.

Obiettivo strade sicure

I nuovi lavori rientrano nella manutenzione programmata già avviata dalla società per aumentare la sicurezza sulle strade e autostrade di propria competenza.

"Il programma di manutenzione ha l'obiettivo di abbattere i rischi e aumentare il confort di guida dei viaggiatori sulle nostre strade", sottolinea Massino Simonini, amministratore delegato di Anas, "nel corso del 2019 abbiamo già appaltato 41 interventi con un investimento totale di oltre 36 milioni di euro: aggiungendo gli 80 milioni di questo ultimo bando le risorse messe a disposizione da Anas per il rifacimento della rete supera i 116 milioni di euro".

Tag

Anas  · Manutenzione  · Sicurezza  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

E' il valore delle gare d'appalto relative al secondo semestre dell'anno lanciate da Anas per la manutenzione della rete stradale pubblica, compresa quella di Regioni e Province

· di Marina Fanara

Si tratta di nuova tecnologia made in Italy per il rifacimento del manto stradale basata sul grafene: stando ai test dura il 250% in più rispetto ai materiali tradizionali