Ultimo aggiornamento  20 gennaio 2020 22:06

Lynk & Co, il quarto modello.

Paolo Odinzov ·

Il marchio cinese Lynk & Co, di proprietà del Gruppo Geely di cui fanno parte anche Volvo e Lotus, ha presentato il suo quarto modello diretto a competere nel mercato della Repubblica Popolare con la Bmw X4. Si tratta del suv coupé 05, che va ad aggiungersi nella gamma del costruttore al suv 01, al crossover 02 e alla berlina 03.

Pensata per i giovani

La Lynk & Co 05 misura 4,60 metri in lunghezza ed ha un passo di 2,73 metri che le permette di avere un abitacolo estremamente spazioso. Quest’ultimo è caratterizzato dotazioni hi-tech, come il grande touchscreen da 12,7 pollici sul cruscotto, vista l’indole della vettura destinata nei piani del costruttore a conquistare prettamente un pubblico giovane.

Basata sulla piattaforma modulare CMA (Compact Modular Architecture) di Volvo, sviluppata appositamente per l’impiego di motorizzazioni elettrificate, la vettura utilizza un motore ibrido di 2.0 litri che è associato a un cambio automatico a 8 marce ed è capace di erogare 251 cavalli.

Potrebbe arrivare in Europa

Ancora non è dato sapere se la Lynk & Co 05 verrà commercializzata anche in Europa. Le intenzioni del marchio, che ha le fabbriche in Cina e la sede direttiva a Göteborg, sono infatti quelle di sbarcare alla fine del prossimo anno nel mercato del Vecchio Continente, puntando al momento per farsi largo sul successo della berlina 03.

Tag

05  · Geely Auto Group  · Lynk & Co  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa cinese, appartenente alla Geely Auto Group, lancerà nella Repubblica Popolare la crossover compatta 02 da affincare al suo primo modello di serie 01