Ultimo aggiornamento  24 settembre 2020 13:25

Nissan, la GT-R50 verrà prodotta in serie.

Paolo Odinzov ·

La Nissan GT-R50 verrà prodotta in serie. Italdesign presenterà al Salone di Ginevra 2020 la versione definitiva della vettura che celebra mezzo secolo di storia del modello e finirà nel garage di 50 appassionati e soprattutto ricchi collezionisti di tutto il mondo pronti a staccare un assegno da oltre un milione di euro per averla.

Un V6 biturbo da 720 cavalli

Per la vettura, che sarà costruita in ogni esemplare secondo specifiche concordate con l’acquirente, Nissan ha realizzato una versione potenziata del motore che equipaggia la GT-R Nismo. Si tratta di un V6 3.8 biturbo capace di fornire 720 cavalli e 780 newtonmetri di coppia. Numeri da brivido che la GT-R50 può gestire contando su una aerodinamica che prevede diverse appendici sulla carrozzeria tra le quali un’ala posteriore attiva.

Ogni esemplare è unico

“I nostri clienti hanno apprezzato il contributo fornito da Italdesign, che vanta una lunga tradizione in vetture estremamente esclusive, ad alte prestazioni e personalizzate e posso assicurare che ogni GT-R50 sarà sicuramente un capolavoro unico”, ha dichiarato Bob Laishley, direttore del programma globale di auto sportive di Nissan.

Tag

GT-R50 by Italdesign  · Italdesign  · Nissan  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Secondo il magazine Auto Express, la nuova generazione del suv offrirà la scelta tra tecnologia e-Power della Casa giapponese e un sistema plug-in di Mitsubishi

· di Paolo Odinzov

La coupé giapponese e l'azienda Italiana compiono 50 anni e fanno festa con un modello esclusivo da 720 cavalli, in vendita a fine estate