Altro (piccolo) incidente di percorso per il Cybertruck, il futuristico pick up sppena svelato da Elon Musk all'Auto Show di Los Angeles. Il ceo di Tesla sabato sera 8 dicembre si è presentato con il suo nuovo veicolo in un ristorante giapponese della città californiana, comprensibilmente attirando l'attenzione dei presenti e degli immancabili paparazzi a caccia di scoop.
Dopo aver cenato e aver passato anche del tempo a illustrare le meraviglie del pick up all'attore Edward Norton che si trovava nello stesso locale, Musk ha lasciato il ristorante a bordo del mezzo. Nel farlo ha però urtato un paletto ("molto visibile" avrebbe commentato un testimone) con la ruota posteriore, prima di allontanarsi. Secondo indiscrezioni raccolte dal sito scandalistico Tmz l'auto - che in teoria non avendo specchietti retrovisori ma telecamere ancora non legali sulle strade americane, non potrebbe circolare - avrebbe anche "bruciato" un semaforo rosso.
Sommerso dagli ordini
Un piccolo contrattempo che però ha suscitato - soprattutto sui social - qualche commento ironico. Il Cybertruck è salito agli onori della cronaca non solo per l'immensa attesa che ne ha preceduto la presentazione ma anche perché, proprio durante lo show di debutto, un vetro presentato come "a prova di proiettile" si è frantumato non appena colpito con un oggetto.
Nonostante questo lo stesso Musk - nei giorni immediatamente successivi - ha parlato di un enorme successo e ha "twittato" di aver ricevuto ordini per 200mila pezzi del suo mezzo da 39.900 dollari e 800 chilometri di autonomia nel giro di poche ore.