Waze - il servizio di navigazione interattivo scaricabile tramite app per Android e iOS, che vanta una community di 130 milioni di utenti al mondo - introduce la segnalazione di pericolo per “strada innevata”. Una funzionalità che potrebbe rivelarsi molto utile con l’avvicinarsi dell’inverno e del grande esodo per le vacanze natalizie.
Viaggiare sicuri
Già disponibile, l'alert permette agli utenti di viaggiare in modo più sicuro con la possibilità di conoscere in anticipo le segnalazioni di pericolo. L'avviso "strada innevata" potrà comparire anche in tempo reale, avvisando il guidatore di altre eventuali difficoltà grazie alle segnalazioni live degli utenti iscritti a Waze. Infatti, ogni profilo della community è in grado di comunicare un disagio presente sulla strada, ad esempio un ostacolo, lavori in corso, semaforo fuori servizio, veicolo fermo o una buca.
Per quanto riguarda le segnalazioni meteorologiche è possibile selezionare: nebbia, grandine, allagamento, ghiaccio su strada e ora anche “strada innevata”, così da avvisare preventivamente tutti gli altri automobilisti che transiteranno nella stessa area.