L'Audi Rsq guidata da Will Smith in “I, Robot” ha un alter ego elettrico. Si tratta del concept Rsq E-tron che verrà svelato in occasione del nuovo film d'animazione “Spies in disguise” (Spie sotto copertura) in uscita il 25 dicembre nei cinema americani.
L'auto, definita dalla Casa tedesca “la prima concept car di Audi creata esclusivamente per un film d’animazione”, è elettrica e a guida completamente autonoma.
A prova di spionaggio
Nella pellicola l'agente segreto Lance Sterling e lo scienziato Walter Beckett (interpretati ancora da Will Smith e Tom Holland), al volante della Rsq E-tron da 408 cavalli, si impegneranno in folli rincorse tra le strade cittadine. Certo infrangendo le regole ma solo per portare a termine le loro missioni.
Il trailer pubblicato sul web anticipa le forme della concept car che - all'esterno - perde le prese d'aria laterali, inutili con un motore elettrico, mentre all'interno fa il pieno di tecnologia avanzata: dal quadro strumenti olografico al volante dall'ampio schermo digitale attraverso cui l'auto comunica al conducente tutte le informazioni necessarie comprese l'energia consumata e l'autonomia residua.
La pellicola d'animazione debutterà nei cinema americani il giorno di Natale, mentre in Italia dovremo aspettare fino a febbraio 2020.