Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:28

Rolls Royce pezzo unico per la lotta all'Aids.

Paolo Odinzov ·

Rolls-Royce festeggia 115 anni di lusso automobilistico con la Red Phantom: vettura speciale, realizzata in un esemplare unico dal suo Bespoke Design Collective a Goodwood (Inghilterra), che verrà presentata ufficialmente il 4 dicembre in una serata di gala al Thousand Museum di Miami.

Cristalli nella vernice

La singolare automobile sfoggia sulla carrozzeria una speciale colorazione Crystal Magma Red composta da cinque strati, ciascuno lucidato a mano per più di cinque ore, con particelle di cristallo integrate nella finitura finale.

L’abitacolo, realizzato interamente a mano con 9 diverti tipi di pellame per i rivestimenti, è caratterizzato da una combinazione di colori di bianco artico con riflessi rosso Mugello. Oltre alle impiallacciature di legno, rifinite con sei mani di lacca, e il rivestimento del padiglione Starlight Shooting Red Mugello con 1.600 luci in fibra ottica che si estendono per l'intera lunghezza degli interni.

Una copertura esterna di Mickalene Thomas

La Rolls-Royce Red Phantom verrà venduta a un'asta online organizzata da Sotheby's e RM Sotheby's, i cui proventi andranno all'ente benefico globale (Red) per la lotta contro all'Aids. Chi riuscirà ad aggiudicarsela avrà l'opportunità di collaborare con l'artista contemporaneo Mickalene Thomas che creerà per la vettura una copertura esterna personalizzata dipingendola come una tela.

Tag

Product Red  · Red Phantom  · Rolls Royce  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Arriva la prima collezione esclusiva Black Badge, un allestimento speciale per 30 Dawn e 40 Wraith ancora più lussuose. Prezzi ancora da definire

· di Colin Frisell

Gli operai della Casa inglese hanno lavorato gratis 400 ore per regalare ai bambini di un ospedale pediatrico la Rhs, un'auto nata per alleviarne le sofferenze