Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:08

Tesla Cybertruck, ora è anche un videogioco.

Carlo Cimini ·

È stato deriso per la forma spigolosa e oggetto di critiche da parte dei più noti designer. Il Cybertruck Tesla ha diviso gli esperti del settore automobilistico, soprattutto per essere stato presentato dal ceo californiano Elon Musk come un prodotto futuristico, ma concepito per essere una rievocazione del passato (omaggio al film fantascientifico Blade Runner) e con un'estetica quantomeno discutibile. 

Tuttavia, lo strano pickup poligonale ha trovato diversi consensi tra gli amanti dei videogiochi vintage. Le forme solide e basilari, senza troppe pretese, ricordano la grafica essenziale e non certamente ad alta definizione degli anni '90. La (cara e vecchia) console Nintendo 64 del 1997 fa proprio al caso del Cybertruck.

Truck rétro

L'artefice di questo "modding" - in gergo tecnico si tratta di una modifica che viene effettuata al gioco originale - è stato lo youtuber spagnolo Graslu00 che ha mostrato le sue abilità informatiche nel titolo Goldeneye 007 - genere "sparatutto" ispirato alla omonima pellicola del 1995 - sostituendo il carro armato dell'agente segreto James Bond con il nuovo modello di Elon Musk.

Il Cybertruck mostrato nel videogioco non è sembrato affatto un pesce fuor d'acqua, anzi. La sua reale grafica spigolosa è in linea con i contenuti offerti dal gameplay. Nel video pubblicato da Graslu00 si può assistere anche un divertente dialogo tra la spia inglese e Elon Musk che elogia Bond per aver acquistato un'auto ecologicamente sostenibile.

La satira di Lego

E non è il primo "meme" - vignetta comica - prodotto sul web. Nei giorni scorsi, Lego ha pubblicato sulla sulla sua fan page australiana una campagna dedicata proprio al pick-up tanto discusso: l'immagine raffigurava un semplice mattoncino grigio con quattro ruote con questa didascalia: "Ecco qui l'evoluzione del truck. Stavolta, l'infrangibilità è garantita", prendendo in giro quanto accaduto durante la presentazione del Cybertruck quando il capo del design Franz von Holzhausen ha scagliato contro due sfere metalliche e il vetro Armor Glass dei finestrini dell'auto ha presentato immediatamente crepe evidenti, tra il brusio imbarazzante del pubblico.

Tag

007  · James Bond  · Nintendo 64  · Tesla Cybertruck  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dopo una serata in un ristorante di Los Angeles il ceo di Tesla si è allontanato a bordo del suo futuristico veicolo. Ma uscendo dal parcheggio ha urtato contro un pilone