Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:44

Il Black Friday dell'auto.

Carlo Cimini ·

Il giorno tanto atteso - e non solo dagli shopaholic, i "malati" per gli acquisti a tutti i costi - è finalmente arrivato. Il Black Friday, negli Usa il giorno dopo il Thanksgiving, porta in Italia anche quest'anno offerte da parte di molti dei costruttori auto. Facciamo una rapida carrellata, partendo da quelli che effettuano sconti sull'acquisto di veicoli nuovi.

I suv di Renault

Il marchio francese Renault punta ad attirare i clienti interessati soprattutto ai suoi suv. Captur si può avere a un prezzo di partenza di 11.450 euro con finanziamento e da 13.450 senza. A queste promozioni si aggiunge una supervalutazione dell'usato di 1.000 euro e oneri finanziari con tan e taeg ridotti rispettivamente a 5,5% e 8,2%.

Ibrido Hyundai

Dall'estremo oriente arrivano le offerte di Hyundai. Il marchio coreano prevede vantaggi sulle versioni ibride dei suv Tucson e Kona. Chi decide l'acquisto di uno dei due modelli entro il 30 novembre - con immatricolazione entro il 31 dicembre - ha diritto al finanziamento Hyundai i-Plus con rate vantaggiose e interessi zero anche senza permuta o rottamazione dell'usato.

Una Tucson Hybrid con allestimento XPrime, si può avere da 215 euro al mese, che scendono a 160 scegliendo invece la Kona HybridXTech con cambio automatico e doppia frizione.

Fiat, pronta consegna e leasing

Fiat e Lancia propongono vantaggi sulle auto in pronta consegna fino al 2 dicembre anche senza obbligo di rottamazione sull'usato. Il gruppo Fca si concentra soprattutto su sconti per le vetture in leasing.

Leasys propone voucher con vantaggi fino al 25% da acquistare tramite Amazon. E' possibile usufruire di sconti sull’iscrizione a CarCloud, un abbonamento che permette di cambiare veicolo a seconda delle necessità del momento. Iscriversi a Leasys CarCloud 500 costerà 149 euro (iva compresa) anziché 199, mentre per CarCloud Renegade e Compass il prezzo del voucher scende da 249 (iva compresa anche qui) a 179 euro.

Le offerte di Leasys per i modelli Jeep non si limitano soltanto a CarCloud ma riguardano anche il noleggio settimanale e del week end: nella prima formula, sia per Renegade sia per Compass, questo è proposto a 109 euro (anziché 149), mentre per il fine settimana scende da 49 a 36 euro: per approfittare dell’offerta, anche in questo caso è necessario acquistare i voucher su Amazon e poi visitare il sito Leasys.

Agevolazioni del gruppo Volkswagen

Quaranta euro di sconti sugli pneumatici invernali o su accessori originali del marchio di Wolfsburg è invece l'offerta di Volkswagen che richiede comunque una spesa minima di 200 euro.

Rimanendo nel gruppo tedesco, Skoda propone sconti sui tagliandi, riservati tuttavia solo ai possessori di Skoda Supercard. In questo caso il risparmio è di circa il 30%.

Pacchetti dal Giappone

Toyota ha due proposte, legate al mondo della sicurezza. Per chi acquista una C-HR è a disposizione, per soli 1.300 euro, il Plus Pack che comprende il servizio di recupero LoJack in caso di  furto e un nuovo kit di ruote invernali.

Per i clienti che scelgono invece Rav 4 o la Corolla, il marchio giapponese offre a 1.500 euro - oltre a quanto già previsto per la C-HR - anche un nuovo navigatore Toyota Touch 3 con Go Plus, arricchito di nuove funzionalità rispetto alla versione precedente.

Alla Nissan estendono di 10 anni la garanzia su Micra, Juke, Qashqai e X-Trail.  

Psa, offerta completa

Maggiormente articolata e capillare la proposta Psa che riguarda tutti i marchi del gruppo. A partire da Peugeot che dedica offerte speciali sia alle auto in pronta consegna che quelle usate. Per il nuovo le possibilità sono molteplici: si va dall'anticipo 0 e 179 euro al mese per la 108 5 porte ai 5mila euro di ecobonus per il suv 5008. Proposte simili anche per gli altri marchi, Citroën, Opel e DS.

Tag

Black Friday  · FCA  · PSA  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Le offerte speciali sono un'occasione per anticipare qualche regalo di Natale: l'app di navigazione ha fornito i dati sulle abitudini degli italiani per gli acquisti. Ecco quali...

· di Linda Capecci

La società di noleggio auto - tra il 29 novembre e il 2 dicembre - renderà i suoi servizi più convenienti, applicando il 25% di sconto sulle proposte presenti su Amazon