Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:48

Fisker Ocean, lusso e sostenibilità a noleggio.

Angelo Berchicci ·

Nella miriade di piccole realtà - per lo più californiane - che mirano a sottrarre a Tesla la leadership nel settore delle auto elettriche, ce n’è una la cui sfida dovrebbe essere presa sul serio dalle parti di Palo Alto. Si tratta di Fisker, che con la sua Ocean mira a introdurre il primo suv elettrico di lusso, ma accessibile anche al grande pubblico. Come? Tramite un piano di leasing con prezzi inferiori a quelli della Model 3.

Materiali vegan-friendly

La Ocean sarà la prima vettura ad utilizzare esclusivamente materiali vegan-friendly (come la moquette realizzata con nylon proveniente dalle reti abbandonate in mare). Non si tratta dell’unica particolarità della vettura pensata dal designer Henrik Fisker: il suv elettrico, le cui prenotazioni sono già state aperte, viene offerto in via prioritaria tramite formule di noleggio che si annunciano particolarmente interessanti.

Rate inferiori a quelle di Tesla

Per assicurarsi una Ocean bisognerà versare un anticipo di 2999 dollari e una rata mensile di 379 dollari, oltre a 250 dollari per i diritti di prenotazione. Per intenderci, il lease plan della Tesla più economica prevede un acconto di 1214 dollari e rate mensili di 519 dollari, ma include un vincolo di almeno un anno di utilizzo (con 10mila miglia incluse).

Massima flessibilità

Il piano di noleggio della Fisker Ocean, invece, promette la massima flessibilità e si caratterizza per non avere una durata minima: l’auto può essere utilizzata per un anno (con 30mila miglia incluse) come per un solo mese. Tutta l’operazione potrà essere gestita tramite il sito internet del costruttore o la relativa App, da cui si potranno scegliere anche servizi aggiuntivi come manutenzione e riparazioni, acquisto di assicurazioni e opzioni finanziarie.    

Tag

Fisker  · Fisker Ocean  · Henrik Fisker  · Leasing  · Noleggio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La Casa californiana ha diffuso le foto della Ocean, la sua prima auto 100% elettrica. Interni in materiali riciclati e pannello fotovoltaico sul tetto per la suv a impatto zero