Ultimo aggiornamento  14 agosto 2020 03:44

Piaggio, nuovo Medley e Vespa di Wotherspoon.

Antonio Vitillo ·

La Vespa disegnata da Sean Wotherspoon è un omaggio al mito. Con uno stile dedicato alle giovani tribù urbane la realizzazione dell’eclettico artista statunitense è il frutto della partnership annunciata un paio di mesi fa. Questo primo modello sarà commercializzato in serie limitata e numerata. Disponibili anche il casco e una collezione di abbigliamento dedicati. Si ispira alla passione delle corse dei Gentlemens Riders degli anni ‘60 la nuova serie speciale Racing Sixties di Vespa. Disponibile nelle cilindrate 50, 125 e 150 di Vespa Sprint, come in quelle 125 e 300 della GTS Super, si distinguono per le grafiche in due proposte, una più classica, l’altra sportiva. Le finiture dei cerchi ruota sono dorate, la sella è in nabuk vellutato, ma resistente alla pioggia, con cuciture in stile artigianale. 

La Vespa Elettrica si evolve, aggiungendo una versione capace di raggiungere i 70 km/h a quella da 45. L’autonomia rimane la stessa, ciò grazie all’esperienza maturata sulle Power Unit e le batterie al litio. È anche più silenziosa. La molla dell’ammortizzatore è in colore rosso.

Medley, tutto nuovo

Per il 2020 Piaggio rinnova il Medley. Il design si rivolge ad una clientela più dinamica, il frontale sportivo, fra il manubrio c’è un nuovo proiettore a Led, sopra la strumentazione è digitale. Nella versione S è di serie il sistema di connettività Piaggio Mia. Sul Medley debutta l’ultima evoluzione dei motori “i-get”. Disponibili nelle cilindrate 125 e 150, erogano rispettivamente 11 e 12,1 kW, sono fra i più performanti delle categorie. I consumi medi dichiarati sono contenuti (oltre 40 km/l) anche grazie al sistema Start&Stop, che spegne e riaccende il motore nelle soste ai semafori. L’Abs è a due canali, il sottosella ha una capacità di 36 litri.

Tag

Moto  · Piaggio  · Vespa  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Le novità moto BMW dalla crossover S 1000 XR alla Concept R 18/2 con il grande bicilindrico boxer 1800

· di Antonio Vitillo

La sportività accessibile di Aprilia e la vocazione per i viaggi di Moto Guzzi. Le novità dei due marchi premium del Gruppo Piaggio

· di Antonio Vitillo

I nuovi prodotti del marchio giapponese che vedremo sul mercato a partire dal prossimo anno. Spiccano il restyling dello scooter SH e la nuova CBR 1000RR-R