Audi è il primo marchio automobilistico a lanciare- nel Regno Unito - un servizio di assistenza clienti basato su Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea che conta più di 1,5 miliardi di utenti mensili.
Il servizio è rivolto ai possessori della nuova E-tron e nasce per rispondere a tutti i dubbi che possono sorgere con l'acquisto di un'auto elettrica.
Orari di ufficio
Il servizio E-Tron Concierge è disponibile tutti i giorni della settimana per 13 ore consecutive. Dalle 8 alle 21, i possessori del nuovo suv interamente a batteria, potranno avviare una chat su Whatsapp con un esperto di auto elettriche della Casa di Ingolstadt. “Il cliente riceverà una risposta in pochi minuti”, assicura Audi. Inoltre, accanto ai messaggi standard, nella chat sono ammessi anche foto, video e registrazioni vocali.
Attivo dal mese di settembre, il servizio ha raccolto domande di ogni genere. Fra le più comuni spiccano quelle relative l'accesso ai punti di ricarica dell'auto elettrica, gli accessori E-tron e la disponibilità di pneumatici invernali.
In Italia
Anche in Italia l'assistenza Audi si evolve, senza prendere però altrettanta velocità. Da noi è attivo il “più tradizionale” Ritiro e Riconsegna prenotabile tramite una semplice chiamata al numero dedicato.