Se la Borsa ha bocciato il cybertruck di Tesla, il mercato sembra invece promuoverlo. Il ceo dell’azienda californiana, Elon Musk, ha dichiarato in un tweet che il pick-up elettrico recentemente svelato ha già ottenuto 200mila ordini in soli tre giorni.
Crescita esponenziale delle vendite
Domenica scorsa il manager ha aggiornato il 'contatore virtuale' degli esemplari di cybertruck venduti con un post semplice quanto esplicativo: “200k”. Nei giorni precedenti Musk aveva già postato un contenuto simile, rivelando pubblicamente le reazione immediata del mercato al suo nuovo pick-up: “abbiamo registrato la bellezza di 146 mila ordini. Il 42% ha scelto il modello con due motori, il 41% quello con tre e il 17% quello con motore singolo”.
Lo scetticismo di Wall Street
Il cybertruck, quindi, sembra essere stato apprezzato dal pubblico, nonostante lo scetticismo con cui è stato accolto dagli analisti di mercato che, a causa della linea rivoluzionaria e completamente diversa da ogni vettura in circolazione, avevano predetto un riscontro negativo da parte dei consumatori.
Preoccupazioni che avevano provocato un crollo del 6,1% in Borsa per le azioni di Tesla. A quanto pare, tuttavia, i fan del marchio si stanno dimostrando più aperti al nuovo di quanto Wall Street si aspettasse.