L’azienda di componentistica tedesca ZF e la cinese Wolong Electric hanno siglato una joint venture per la produzione di motori e parti destinati ai veicoli elettrici a zero emissioni. La nuova società con sede a Shangyu, nella Provincia di Zhejiang, impiegherà entro il 2025 fino a 2.000 dipendenti e produrrà nello specifico componenti destinati ai sistemi di trasmissione ZF ma anche al mercato libero.
Investire nella Repubblica Popolare
“L’accordo per intensificare la nostra partnership con una società cinese e costituire una nuova joint venture destinata al contratto di produzione per motori elettrici rappresenta un fondamentale passo avanti nel nostro impegno di investire nella Repubblica Popolare, e dimostra la determinazione della nostra azienda a essere un importante attore dell’elettrificazione e della mobilità sostenibile” ha detto Jorg Grotendorst, capo della divisione ZF E-Mobility.
Leader per le componenti di veicoli a nuove energie
Wolong Electric, che fa parte di Wolong Holding Group quotata alla Borsa di Shanghai, punta a diventare assieme al partner tedesco uno dei leader globale nella costruzione di motori destinati ai veicoli a nuove energie. Per farlo punta anche sulle competenze acquisite con 30 anni di attività nello sviluppo dei sistemi di controllo per l’alimentazione dei mezzi a batteria.