Ultimo aggiornamento  18 febbraio 2020 10:05

Car of the Year 2020: le finaliste.

Redazione ·

Car of the Year ha annunciato in un tweet le sette auto - scelte tra le 35  le "semifinaliste" - che partecipano al premio "auto dell'anno 2020". Come da tradizione la migliore sarà eletta da una giuria internazionale mentre la proclamazione ufficiale avverrà  il prossimo 2 marzo, nei giorni di pre-apertura riservati alla stampa della 90esima edizione del Salone di Ginevra (5-15 marzo 2020).

Nel lotto delle pretendenti al titolo quest'anno spicca la presenza di due vetture 100% elettriche a segnalare la crescente importanza di questo segmento: Tesla Model 3 e Porsche Taycan. A contendergli la vittoria due francesi Peugeot 208 (che è stata a sua volta presentata anche nella versione a batteria) e Renault Clio, la giapponese Toyota Corolla, l'altra tedesca Bmw Serie 1 e l'americana Ford Puma.

In particolare per Tesla si tratta di un ritorno nel lotto delle finaliste, dopo la prima apparizione - targata 2014 - affidata in quel caso alla Model S. Nel 2019 il premio è stato assegnato alla Jaguar I-Pace.

Tag

Car of the year  · Porsche Taycan  · Salone di Ginevra  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare