Ultimo aggiornamento  18 settembre 2020 19:16

Piaggio e (RED), stop Aids.

Carlo Cimini ·

Piaggio Fast Forward, società robotica dal Gruppo di Pontedera, ha annunciato la partnership con (RED) - organizzazione no profit che combatte Hiv e Aids con periodiche raccolte di fondi - e presenta l’edizione limitata del robot (gita)RED. La speciale micro capsula dotata di guida autonoma può essere utilizzata per trasportare effetti personali e sarà disponibile all'acquisto esclusivamente oggi 18 novembre sul portale Amazon.com/RED.

Solidarietà a due ruote

Per ogni veicolo (gita)RED venduto saranno devoluti 50 dollari al Global Fund, fondo globale per la lotta all'Aids, tubercolosi e malaria. I programmi finanziati da (RED) permettono di effettuare test, consulenze, trattamenti e prevenzioni, con l’obiettivo primario di interrompere la trasmissione del virus dalle madri ai figli durante la gravidanza.

Piaggio ha già devoluto oltre 350mila dollari al Global Fund per combattere l’AIDS con (RED). A partire dal 2020 la gamma Vespa includerà un nuovo prodotto, (VESPA)RED Primavera, che contribuirà ulteriormente a incrementare le donazioni.

Tag

(gita)RED  · (RED)  · Guida Autonoma  · Piaggio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Per ogni modello venduto di questa serie speciale, 150 dollari saranno devoluti alla fondazione Red per la lotta all'Aids