Aston Martin sta collaudando i primi prototipi delle Vantage Roadster che debutterà sulle strade nella primavera del prossimo anno. La nuova sportiva a cielo aperto rientra nell’ultimo piano di sviluppo approvato del ceo Andy Palmer. Andrà a chiudere il cerchio nella gamma della Casa di Gaydon che offrirà così una variante scoperta per ogni modello, ad eccezione della berlina Rapide a 4 porte non idonea per connotazione a perdere il tetto.
Capote in tela e spolier
Stando ai pochi dettagli trapelati fino adesso, la Vantage Roadster mantiene la tradizionale impostazione bassa e ampia della carrozzeria. Prevede una capote pieghevole in tela e per la massima aerodinamica può contare sullo spoiler posteriore a coda di rondine, la splitter anteriore e il diffusore posteriore.
Sotto al cofano un V8 da 4.0 litri
Sotto al cofano dovrebbe impiegare lo stresso V8 di 4.0 litri da 503 cavalli della sorella coupé ma non è escluso che questo possa potenziato per andare a compensare il peso extra delle strutture di rinforzo sulla scocca e il meccanismo del tetto. I prezzi dovrebbero partire da circa 175mila euro.