Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 15:24

AMG Certified: l'usato ad alte prestazioni.

Carlo Cimini ·

BRESCIA/VICENZA - Dopo il lancio di Mercedes Certified - il nuovo programma dell’usato della Stella, erede di FirstHand nato nel 2011 con 100mila unità vendute - la Casa di Stoccarda lancia la stessa offerta ma dedicata esclusivamente ai modelli premium: AMG Certified.

Compatte, suv, berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Tutti i segmenti del mercato auto sono coperti dal servizio: da 306 a 639 cavalli, 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione mild hybrid e con trazione integrale 4Matic. L’esperienza AMG Certified l’abbiamo vissuta direttamente visitando i primi due concessionari aperti in Europa, uno di base a Brescia (Bonera Group) - prima città italiana nelle vendite Mercedes - e l’altro a Vicenza (Trivellato).

Usato di lusso

La firma AMG - che nel 2019 registrerà il suo anno record di vendite con circa 1.300 immatricolazioni - si estende per la prima volta anche all’usato e alla possibilità del noleggio a lungo termine. Il programma Certified garantisce innanzitutto la sicurezza per l’acquirente di accedere ad una selezione molto limitata di vetture di anzianità compresa tra 0 e 6 anni, fino a 48 mesi, sottoposte a 150 controlli con l’attestazione dell’effettivo chilometraggio. Inoltre, il cliente può avvalersi di diversi servizi come la disponibilità di auto sostitutiva in caso di fermo vettura e i tagliandi di manutenzione ordinaria inclusi.

“Il mercato dell’usato è strategico per i nostri brand”, ha dichiarato Massimiliano Luigi Gardoni, responsabile dell’usato Mercedes-Benz Italia. “Non è solo un canale di vendita alternativo per la nostra rete, ma anche una grande opportunità di conquista di nuovi clienti. Per questo, nel nuovo programma di usato non poteva mancare AMG Certified dedicato esclusivamente alla gamma ad alte prestazioni di Mercedes”. In Italia, nel 2018 l'usato rappresenta un’ottima fetta di mercato: il 58% sul totale delle vendite auto (+16% rispetto alle nuove immatricolazioni ferme al 42%). 

Gli altri dieci punti vendita e assistenza dell'usato Mercedes Certified sono a Cuneo, Torino, Milano, Treviso, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Catania.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La casa d'aste Bca ha creato una filiera per il remarketing dei veicoli a batteria, il primo canale specifico per la gestione delle auto di seconda mano zero emissioni

· di Carlo Cimini

Il costruttore presenta Certified, il nuovo programma di vendita vetture di seconda mano (van compresi) attivo dal primo ottobre. Novità anche sul noleggio a lungo termine