Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:18

Chevrolet Corvette, prende forma la C8 Z06.

Luca Gaietta ·

 C’è ancora da attendere per vedere nelle concessionarie la ottava generazione della Chevrolet Corvette Stingray, presentata lo scorso luglio ma destinata a entrare in produzione solo a febbraio 2020 a causa degli scioperi UAW-GM. Sono già in circolazione, però, alcune indiscrezioni sulla versione più sportiva della vettura Z06 della quale è stata svelata adesso la possibile plancia di guida grazie ad uno schizzo ufficiale pubblicato on line.

Fatta per la pista

L’immagine mostra esplicitamente il distintivo Z06 sul volante oltre al grafico di un circuito sulla strumentazione, probabilmente a scopo dimostrativo, che sembrerebbe essere quello del Mugello in Toscana. Sotto il clacson si trova poi un grande pulsante rosso che potrebbe essere il comando con il quale attivare la modalità di guida più sportiva o il launch control per delle partenze a razzo evitando lo slittamento delle ruote.

La vettura è del resto destinata ad essere impiegata prevalentemente in pista visto che dovrebbe proporre un motore V8 con una potenza di circa 800 cavalli.

Tag

Chevrolet Corvette C8  · Z06  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Usa, la nuova Stingray vince il riconoscimento "Auto dell'Anno 2019" di MotorTrend prima ancora di entrare in produzione, rinviata al 2020 causa scioperi

· di Luca Gaietta

Il 3 ottobre l'ottava generazione della celebre sportiva americana debutterà nella versione convertibile al Kennedy Space Center Visitor Complex di Merritt Island (Florida)

· di Edoardo Nastri

La sportiva americana cambia impostazioni tecniche e ora è un po' più europea per stile e tecnologie. Prezzo negli Usa sotto i 60mila dollari. In arrivo anche spider e da pista