C’è ancora da attendere per vedere nelle concessionarie la ottava generazione della Chevrolet Corvette Stingray, presentata lo scorso luglio ma destinata a entrare in produzione solo a febbraio 2020 a causa degli scioperi UAW-GM. Sono già in circolazione, però, alcune indiscrezioni sulla versione più sportiva della vettura Z06 della quale è stata svelata adesso la possibile plancia di guida grazie ad uno schizzo ufficiale pubblicato on line.
Fatta per la pista
L’immagine mostra esplicitamente il distintivo Z06 sul volante oltre al grafico di un circuito sulla strumentazione, probabilmente a scopo dimostrativo, che sembrerebbe essere quello del Mugello in Toscana. Sotto il clacson si trova poi un grande pulsante rosso che potrebbe essere il comando con il quale attivare la modalità di guida più sportiva o il launch control per delle partenze a razzo evitando lo slittamento delle ruote.
La vettura è del resto destinata ad essere impiegata prevalentemente in pista visto che dovrebbe proporre un motore V8 con una potenza di circa 800 cavalli.