Ultimo aggiornamento  12 novembre 2019 16:54

Rolls-Royce Cullinan Black Badge, nero lusso.

Sergio Benvenuti ·

L'azienda britannica Rolls-Royce di proprietà del gruppo Bmw presenta la versione Black Badge del suv di lusso Cullinan. Ovviamente spicca la vernice color nero lucido che ricopre l'intera vettura dal telaio alle più piccole rifiniture, scarichi compresi.

Motore più potente

Il Black Badge Cullinan comprende anche nuovi cerchi da 22 pollici rifiniti con un tema bicolore argento e nero che avvolgono le pinze dei freni di colore rosso, una novità assoluta per Rolls-Royce. Ma il Black Badge non riguarda solo l'estetica. Il V12 da 6,8 litri aggiornato ora eroga 600 cavalli e 900 newtonmetri di coppia. Notevole miglioramento rispetto ai 563 cavalli e 850 newtonmetri del modello standard.

Esperienza di guida al top

Modificata anche la sospensione ed è stato apportato un miglioramento al cambio e all'acceleratore. Con una nuova opzione chiamata "Intuitive Throttle", la trasmissione a otto velocità offre, a detta della Casa, più aggressività al volante.

La versione Black Badge della Rolls-Royce Cullinan è già disponibile a un prezzo che sfiora i 300mila euro.

Tag

Cullinan  · Rolls-Royce  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Da Sotheby's la Rolls-Royce Phantom V che si era fatta personalizzare il dittatore romeno. Poi finita a spasso fra Romania, Inghilterra e Stati Uniti